Realizzazione siti web

Ci piace realizzare siti che funzionano (cioè siti che raggiungono gli obiettivi fissati dal progetto), facendo attenzione alla funzionalità ed ai contenuti.

Desideriamo ottenere, assieme a voi, i risultati attesi.

Privilegiamo la user experience e l’ottimizzazione per i motori di ricerca, creando siti facili da usare, in cui l’utente trovi velocemente ciò che sta cercando e che stabilisca un rapporto di fiducia col sito.

Siti web orientati all’utente finale, innanzitutto progettati per rispondere alle esigenze del visitatore (il vostro cliente).

 

Dal semplice sito vetrina, al catalogo aziendale, al portale o al complesso e-commerce, siamo a vostra disposizione per realizzare il vostro progetto.

Lavoriamo su qualsiasi piattaforma, ma ci siamo specializzati (e adoriamo) lavorare su WordPress.

Potete visionare una piccola selezione di progetti ai quali abbiamo lavorato nella pagina portfolio.

Quanto costa fare un sito web?

Questa è la domanda a cui spesso ci troviamo a rispondere, soprattutto nelle fasi preliminari, ed è una domanda assolutamente lecita: conoscere il costo di un sito web prima di intraprendere il progetto è essenziale per pianificare l’investimento.

La risposta più onesta e sincera che si possa dare è: dipende.

Innanzitutto dipende dal tipo di sito: una semplice presentazione può costare solo poche centinaia di euro, un sito vetrina senza interazioni può costare tra i 1500 e i 2000, un e-commerce può costare decine di migliaia di Euro.

Perchè diciamo “può costare“, e non “costa“?
Perchè dipende anche da altri fattori: dal progetto, dagli obiettivi, dai contenuti, dalle risorse umane disponibili.

Occorre infatti tenere in considerazione alcuni elementi che spesso vengono dimenticati:

  • sono già presenti gli elementi grafici necessari? (logo, icone, ecc)
  • il materiale fotografico è disponibile in qualità e tipologia sufficiente, o è necessario realizzarlo?
  • i testi sono disponibili o vanno realizzati testi ad hoc?
  • è prevista una manutenzione post-messa on line?
  • è necessaria una promozione sui MR per il posizionamento?
  • l’hosting di cui si dispone è adeguato o è necessaria una piattaforma specifica?

Come ultima considerazione, indispensabile al momento della pianificazione, occorre rispondere alla domanda “chi se ne occuperà una volta on line?

Siamo a vostra disposizione per aiutarvi in tutte le fasi del processo, contattateci senza impegno per un appuntamento telefonico.